Wednesday 14 September 2016

Come scegliere la giusta azienda per il recupero dati



            E’ una scelta difficile scegliere a chi affidare il          recupero dei vostri dati. Se state cercando un             azienda per recuperare i vostri dati avete gia avuto abastanza problemi e cercate un servizio          afidabile e profesionale. Vi trovate di fronte a     numerosi elenchi pubblicitari e promesse che si          assomigliano un po' tutte.


La perdita di dati e un evento che non sucede spesso e per questo la scelta anviene in base a criteri del momento, senza un approfondimento che i vostri dati meriterebbero.

In questa guida vi offriamo alcuni consigli utili per facilitare la vostra scelta in caso di perdita di dati. Seguendo questa guida eviterete gli errori piu comuni nella scelta del partner al qualle affidare il recupero di vostri dati.

Per prima cosa affidare il recupero dati al miglior offrente potrebbe esere un errore fatale. I vostri dati sono preziosi e un tentativo non professionale di estrazione dati potrebbe cancelarli via per sempre. Non tutti i laboratori dispongono delle atrezzature, strumenti o parti di ricambio di qualita. 

Gli strumenti, il personale profesionale e i ricambi di qualita costano per questo il prezzo di un recupero dati in camera bianca non puo essere particolarmente basso. Ecco perché a InfoLab DATA abbiamo i migliori prezzi per il valore del servizio che offriamo.


"E' imprudente pagare troppo, ma e ancora peggio pagare troppo poco. Quando paghi poco, rischi di perdere troppo perché ciò che hai acquistato non è in grado di fornire il servizio richiesto.

Quando state cercando un azienda per il recupero dati pretendete sempre di essere richiamati dal personale tecnico-commerciale. Un contatto diretto con il personale specializzato vi offrira modo di approfondire il problema oltre a conoscere meglio l'azienda. Domandate la spedizzione gratuita, le aziende affidano il trasporto a un corriere espresso collaudato ed affidabile, riducendo il rischio e risparmiando i vostri soldi.


State atenti al preventivo ricevuto per telefono, esso può essere soltanto indicativo. Non è possibile formare una valutazione esatta senza un esame approfondito del problema. Dopo la valutazione iniziale l'azienda vi deve chiamare e spiegare le dinamice della procedura che verrà utilizzata per il recupero dati riuscito.

Bisogna sempre chiedere un listino trasparente ed una stima dei costi in funzione del guasto.

Quando un disco non è funzionante nessuno può sapere cosa sarà necessario fare senza l'apertura del disco in camera bianca. Solo una diagnosi tecnica e profonda potrà stabilire il costo della lavorazione.


La diagnosi deve essere fata a un costo bassisimo o addiritura gratuito. Cosi si manda un chiaro messagio di disponibilità verso il cliente, permettendo allo stesso di valutare i costi e di aderire al servizio senza nessun impegno. State atenti ai costi della diagnosi perche esistono aziende che guadagnano solo con la diagnosi eil lavoro lo mandano al trove. In www.infolabdata.it troverete che offriamo analisi profonda senza alcun rischio, a titolo gratuito.


Spesso l’unica fonte di informazioni è il sito web. Se il sito non e profesionale, non mostra i locali e le persone dietro l'azienda state ne a larga perche molto probabilmente si trata di una piccola azienda con tutti i limiti che ne derivano. Quando manca l’approfondimento sulla propria storia e struttura aziendale le altre promesse spesso non valgono molto.

Le aziende piccole di solito possono risolvere solo i problemi piu semplici mentre i casi più complessi sono destinati a una lunga attesa o alla speranza di addebitare le spese per l’eventuale cancellazione d'ordine. I vostri dati meritano di più.

È per questo che unire due aziende migliori e più grandi nel settore industriale di recupero di dati in un unico, in modo che possiamo coprire tutte le vostre esigenze. È possibile guardare il video introduttivo su di esso qui:  iRecovery ®

Recupero dati garantito!

Nessuno puo garantire il successo del recupero dati o miracolosi tempi di lavorazione. Una azienda seria può raggiungere la percentuale di successo di circa l'80% dei casi. In alcune situazioini il recupero non è attuabile con nessun procedimento.

Un disco che è stato danneggiato o è caduto spesso ha solo il 60% di probabilità di essere recuperato, mentre un disco che ha smesso di funzionare improvvisamente ha molte più probabilitta di eserre recuperato. 

Dipende dal caso ma alcuni recuperi richiedono molto tempo, ci sono casi che impiegano molti giorni per giungere ad un risultato.

I pezzi di ricambio non sono acquistabili da nessuna fonte?

Un fattore determinante che distingue le aziende e la loro capacità di affrontare i casi è la capacità di reperire il pezzo di ricambio richiesto per effettuare il recupero.

Aziende consolidate con anni di storia dispongono di decine di migliaia di dischi per prelevare i pezzi di ricambio senza i quali il recupero non sarebbe possibile.


Evitate il panico e azioni frettolose

Molto spesso il panico e il vosto pegior nemico. Troppo spesso il danno più grave lo reca l’utente stesso in seguito al guasto iniziale. Aprire il disco o accenderlo troppe volte, sottoporlo a trattamenti inadatti come congelamento nel frigorifero o colpirlo nella speranza che riparta porta solo ad un aggravamento del danno. Evitate di insistere nella lettura se si riscontrano dei click o rumori non consueti. Se i dati sono importanti la migliore scelta è di affidare il lavoro a un centro specializzato.







No comments:

Post a Comment